Uncharted 4: Naughty Dog si concentrerà inanzitutto sulla trama e sulla personalità di Drake
"I giocatori saranno coinvolti prima di tutto a livello umano".
Il recente coverage di Uncharted 4: A Thief's End pubblicato da Game Informer ha permesso ai possessori di PS4 di farsi un'idea del tipo di gameplay che caratterizzerà il nuovo capitolo della serie, ma Neil Druckmann e Bruce Straley hanno svelato anche alcuni elementi del comparto narrativo.
"Ciò che stiamo cercando di creare è inanzitutto un titolo guidato dai personaggi. Tutto riguarda i personaggi. Quando i giocatori avranno terminato questo gioco si renderanno conto di aver vissuto una grande avventura ma in definitiva vorranno ampliare la propria conoscenza, come essere umani, di altri esseri umani: questo è storytelling".
Straley e Druckmann si sono poi concentrati su Drake e sull'importanza che avrà nel titolo: "Nathan Drake è un personaggio interessante, ha questa sorta di maschera a cui tutti credono, è un personaggio bizzarro, spontaneo ma nel corso di ogni gioco vi siete resi conto che, in realtà, è spinto da qualcosa di molto più profondo rispetto a ciò che è visibile in superficie.
"Uno dei temi principali che stiamo esplorando con Uncharted 4 è l'idea dell'ossessione; e, sapete, la passione può trasformarsi in ossessione, può trasformarsi in dipendenza...Ogni tesoro che Drake ha inseguito ha avuto un costo, un costo emozionale o un costo relazionale".
Uncharted 4: A Thief's End si concentrerà anche sulla psiche di Drake su ciò "che lo fa scattare". Cosa pensate di queste premesse? La strada intrapresa da Naughty Dog è quella giusta?
Fonte: Powerup Gaming