Skip to main content

Uncharted 4, Neil Druckmann parla del finale del gioco

Spiegate le scelte di Naughty Dog.

Se non avete ancora finito Uncharted 4 chiudete tutto e passate oltre, quanto segue contiene spoiler sulla trama dell'ultima fatica di Naughty Dog.

Durante un recente podcast con la Writers Guild of America, Neil Druckmann, director di Uncharted 4, ha parlato delle scelte legate al finale del gioco e di come, sin da subito, i fan abbiano mal interpretato le circostanze.

Druckmann ha spiegato come nelle intenzioni dello studio non ci sia in effetti mai stata la volontà, ma nemmeno la lontana idea, di inscenare la morte di Nathan Drake nell'ultimo capitolo della serie, recentemente riconosciuto come il titolo più venduto del 2016.

Come riportato da Gamespot, Druckmann ha ammesso come la scelta del titolo possa aver portato in confusione i fan, che si sono subito lanciati in congetture sul finale del gioco e sul futuro di Nathan, ma ha tenuto a precisare come lo studio non abbia mai pensato a una simile opzione, seppure la più semplice per mettere fine ai racconti legati a uno specifico brand, ritenendo praticamente sin da subito il classico "happy ending" molto più appropriato al genere di storia allegra che Naughty Dog ha portato avanti nel corso degli anni.