Skip to main content

Uncharted 4: una recensione satirica del Washington Post peggiora il Metacritic

Ma la recensione "vera" non è stata presa in considerazione.

Uncharted 4 è finora stato acclamato da pubblico e critica specializzata, ottenendo un altissimo punteggio al Metacritic di 94/100, su oltre 85 recensioni da tutto il mondo.

Ma è arrivato quello che non ti aspetti, una recensione negativa per il gioco di Naughty Dog, un'insufficienza con 4/10 come votazione. La recensione è stata scritta da Michael Thomsen del Washington Post.

Peccato che lo scopo della recensione di Thomsen fosse satirico (a leggerla non sembrerebbe poi nemmeno tanto..), e che un'altra recensione (quella seria) per il gioco era stata pubblicata dalla testata, con un punteggio di 4/4.

Metacritic sembra però aver sbagliato, prendendo in considerazione solo quella satirica. Il risultato è che il basso voto ha fatto media, diminuendo di un punto il punteggio, che è ora sceso a 93/100.

Probabilmente Metacritic.com rimedierà al qui pro quo cambiando la recensione satirica con quella seria ma, nel frattempo, qualcuno ai piani alti di Sony potrebbe non aver gradito lo spiacevole incidente.

Anche noi ovviamente abbiamo recensito Uncharted 4, e qui trovate le nostre opinioni.

Leggete la nostra soluzione di Uncharted 4 per scoprire come ottenere il massimo dal gioco!

Guarda su YouTube

Fonte: Releases.com