Un segreto di Uncharted? Nathan Drake non viene colpito dai proiettili ma perde progressivamente fortuna
Ci spiegano tutto Jonathan Cooper e Amy Hennig.
Che la storia di Nathan Drake sia ormai completamente giunta al termine o meno, il personaggio chiave di Uncharted non può che essere considerato un'assoluta icona dell'universo PlayStation.
Della serie si è già parlato parecchio nel corso degli anni ma come riportato da GameSpot, ci sono ancora dei segreti e delle curiosità da scoprire. L'animatore di Naughty Dog, Jonathan Cooper, ha effettivamente svelato un curiosissimo aspetto del game design della serie: cosa significa l'UI rossa che compare gradualmente quando Nate si avvicina progressivamente alla propria morte? Scontato, no? Non esattamente. Ecco quanto affermato da Cooper attraverso un tweet.
"Nota a margine che ho scoperto unendomi al team: Drake non subisce mai dei danni da proiettile. La UI rossa che mostra i "colpi subiti" è usata per rappresentare la "fortuna" che diminuisce. Se ci sono troppi colpi che per poco non colpiscono Drake alla fine i nemici avranno la possibilità di un colpo pulito che vada effettivamente a segno".
Una scelta bizzarra che è stata confermata e ulteriormente spiegata dalla director dei primi tre Uncharted, Amy Hennig:
"Vero! Quella era l'intenzione originale per rimanere maggiormente allineati allo spirito e al tono dei film a cui stavamo rendendo omaggio".
Sicuramente un dettaglio piuttosto curioso non credete?