Uncharted tornerà su PS5? Sony San Diego assume un ex Naughty Dog per un misterioso progetto
Tutto sembra quadrare ma sarà così?
Sony San Diego ha recentemente assunto un ex-dipendente di Naughty Dog, per lo sviluppo di un nuovo e misterioso progetto, i cui dettagli potrebbero puntare ad un ritorno dell'action adventure Uncharted.
Lo sviluppatore in questione è Zak Oliver, environment artist che aveva precedentemente lavorato a The Last of Us, Uncharted 4: A Thief's End, Uncharted: The Lost Legacy e The Last of Us Parte 2. Presso Sony San Diego sarà un senior environment artist e sarà assegnato ad un progetto di cui conosciamo ancora molto poco.
La presenza di Oliver non fa che alimentare gli insistenti rumor che vedrebbero Sony San Diego prendere le redini dell'IP di Uncharted nella creazione di nuovi capitoli o spin-off. La divisione starebbe inoltre assumendo altri sviluppatori, con grande interesse per quelli dotati di esperienza nel campo degli action in terza persona.
Nel progetto è anche coinvolto Visual Arts Service Group, team responsabile delle performance cinematiche dei principali franchise PlayStation come Uncharted, Killzone, The Last of Us e altre serie importanti.
A conti fatti, queste sono solo prove circostanziali e nulla conferma l'esistenza di un Uncharted next-gen. Naughty Dog ha dichiarato di non aver intenzione di proseguire la storia della serie, conclusa con il quarto capitolo che ha messo la parola fine alle avventure di Nathan Drake.
Tuttavia, guardiamo in faccia la realtà: Uncharted è una delle serie PlayStation più famose e di successo, con un film cinematografico attualmente in fase di sviluppo. Sul serio Sony non ha intenzione di creare un nuovo capitolo? Noi lo dubitiamo fortemente.
Ora come ora, non possiamo sapere quale sarà il destino di Uncharted, spin-off, sequel o letargo, ma è chiaro che i fan non direbbero di no al ritorno di Drake o uno dei suoi amici, non credete anche voi?
Secondo voi, quanto è alta la probabilità di un ritorno della serie?
Fonte: Gamesradar