Skip to main content

Undead Labs abbandona lo sviluppo di Moonrise

Dopo 4 mesi in accesso anticipato.

Lo sviluppatore Undead Labs, autore del gioco State of Decay, ha ufficialmente abbandonato lo sviluppo del titolo free-to-play Moonrise, che mischiava la strategia tipica dei giochi di carte callezionabili alla tattica dei giochi di lotta.

Il titolo, non più scaricabile, è rimasto per quattro mesi in accesso anticipato su Steam e chi lo ha già scaricato potrà giocarlo solo entro il 31 dicembre di quest'anno.

Quando uno studio abbandona un progetto è un momento triste non solo per i fan, ma soprattutto per chi allo sviluppo ci ha lavorato, come Jeff Strain, fondatore di Undead Labs.

"Ciò che abbiamo rilevato è che mentre alcune persone amano davvero Moonrise, ce ne sono sfortunatamente molte di più che hanno giocato al titolo e poi se ne sono andate dopo pochi giorni".

"Per un gioco standalone e offline questo può andare bene, ma per un gioco online con costi significati per l'hosting dei server e aspettative per sviluppi in corso d'opera e nuovi contenuti può significare un gioco che non solo non ripaga i costi di sviluppo, ma può anche costare denaro per funzionare".

Fonte: SegmentNext