Undead Labs, team di State Of Decay, annuncia l'apertura di un nuovo studio
Lo studio sarà correlato ad una scuola di sviluppo di giochi.
Lo sviluppatore di State Of Decay, Undead Labs, sta per aprire un nuovo studio. Attualmente lo studio non ha un nome, ma sarà inaugurato a New Orleans in Louisiana, e verrà affiancato da una scuola focalizzata sullo sviluppo di giochi.
"Lo sviluppo di giochi ha bisogno di una base più ampia, in cui il know-how, la grinta e le idee di un numero ancora maggiore di persone possano trovare la loro strada verso il pubblico", scrive Undead Labs in un post sul blog. "Dedichiamo quindi l'apertura di un nuovo studio assieme ad un'accademia di sviluppo di giochi a New Orleans, in Louisiana. Con il supporto di Xbox e Microsoft, Jeff continuerà nel suo ruolo di capo studio presso Undead Labs, creando al contempo opportunità per attirare persone che altrimenti non potrebbero prendere in considerazione una carriera nel settore dei giochi".
Durante l'E3 2018, Microsoft ha annunciato di aver acquisito quattro studi e ne ha creato un altro focalizzato su nuovi titoli first-party per Xbox One e Xbox Series X (allora con il nome in codice Project Scarlett). Undead Labs era uno dei quattro studi che erano stati acquisiti, insieme a Playground Games di Forza Horizon, Compulsion Games e Ninja Theory. Lo studio appena creato si chiama The Initiative.
Da allora, abbiamo lentamente scoperto il lavoro di ciascuno di questi cinque studi per il marchio Xbox. Playground Games è al lavoro su un nuovissimo gioco, che si dice sia Fable 4. Compulsion Games ha concluso We Happy Few con un'espansione finale, We All Fall Down. Ninja Theory sta sviluppando Bleeding Edge incentrato sul multiplayer per Xbox One e PC e Senua's Saga: Hellblade II per Xbox Series X e PC. The Initiative ha accumulato una grande quantità di talenti notevoli ed è nella fase di playtest del suo nuovo gioco. Undead Labs non ha rivelato ufficialmente su cosa stia lavorando, sebbene il suddetto post sul blog sembri suggerire che lo studio stia lavorando al prossimo State of Decay.
Fonte: GameSpot