Skip to main content

Perché gli universi Marvel e Star Wars non sono presenti in Kingdom Hearts? Ce lo spiega Tetsuya Nomura

Il game director ne ha parlato in un'intervista.

Con Kingdom Hearts 3, Square Enix ha ampliato i mondi Disney aggiungendo proprietà Pixar al mix. E ora con i classici Disney e Pixar entrambi rappresentati, i fan si staranno chiedendo quando si presenteranno alcune altre grandi IP Disney, come Marvel e Star Wars.

Come riporta Comicbook, il director di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, amerebbe espandersi in questi universi, ma non è così semplice come sembra

In un'intervista nel libro Ultimania di Kingdom Hearts III, a Nomura è stato chiesto se gli universi citati appariranno o meno nei giochi futuri. Ed ecco come ha risposto:

"Per trasformare queste [proprietà] in un gioco, è necessario stipulare contratti con ciascuna delle società separatamente (Marvel, Lucasfilm), e ci sono casi in cui altre aziende hanno già preso accordi, quindi anche se Disney Group ha effettivamente acquisito quelle [proprietà], incorporarle in Kingdom Hearts non è così semplice. Questo è anche il motivo per cui Mickey è in una sola scena in Kingdom Hearts 1. Allo stesso tempo, un'altra società stava lanciando un gioco che aveva a che fare con Mickey."

Detto questo, la porta non è completamente chiusa. Al momento di Kingdom Hearts 4 - se mai arriverà - la situazione potrebbe cambiare. Nel frattempo date uno sguardo alla recensione del recente Kingdom Hearts 3.