Uno sguardo agli sviluppatori italiani con la campagna #PIONIERE di AESVI
Tre giocatori visitano altrettanti studi nostrani: un filmato ne raccoglie le impressioni.
Come parte della campagna #PIONIERE lanciata da AESVI, tre giocatori italiani hanno visitato altrettanti sviluppatori nostrani di videogiochi, con l'obiettivo di comprendere meglio il lavoro che devono affrontare.
L'iniziativa #PIONIERE promossa da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) punta ad accrescere la consapevolezza dell'opinione pubblica sulle realtà dell'industria videoludica italiana.
"Grazie alla campagna #PIONIERE siamo riusciti a far vivere un'esperienza unica ad alcuni appassionati di videogiochi, mettendo in luce il ruolo che tutti i giocatori possono avere nel contribuire a mantenere vivo il lavoro dei pionieri moderni", ha affermato Andrea Persegati, Presidente di AESVI.
"La campagna di quest'anno raggiunge però un obiettivo duplice: da un lato rafforza ulteriormente la consapevolezza dei consumatori sulla complessità del lavoro all'origine delle opere creative, sensibilizzando il grande pubblico sull'importanza di giocare con titoli originali; dall'altro dà rilievo agli studi di sviluppo italiani emergenti che, se adeguatamente sostenuti e protetti, potranno avere un ruolo sempre più importante nello scenario competitivo internazionale".
Di seguito trovate il filmato che riassume gli incontri tra giocatori e sviluppatori. Per tutte le informazioni sulla campagna vi invitiamo a visitare il sito all4games.it.