Uno speedrunner finisce finalmente tutti i 714 giochi NES, ecco quanto ha impiegato
I giochi di quell'epoca non erano lunghi come adesso, ma certamente belli tosti.
Gli speedrunner sono noti per le loro imprese a volte impossibili di terminare giochi che richiederebbero ore se non mesi ai giocatori medi, in poche ore o addirittura minuti.
Ma quanto tempo servirebbe per portare a termine tutti i giochi di una piattaforma? Questo problema se lo è posto lo speedrunner messicano Piotr Delgato "The Mexican Runner" Kusielczuk, che ha deciso di finire tutti e 714 i giochi della libreria del NES.
Piotr ha iniziato nel maggio 2014, ed ha finito proprio in queste ore, portando a termine il titolo che si è lasciato per ultimo, Super Mario Bros 3, seguendo l'approccio alfabetico. Ha portato a termine tutti i giochi rilasciati in Nord America, più 35 esclusive PAL. Ha impiegato più di 3000 ore nell'impresa da Guinnes.
Il video qui sotto vede Kusielczuk tagliare il traguardo della sua storica impresa:
Guarda il video live di TheMexicanRunner su www.twitch.tv
"Quasi tre anni sono passati e quella che era iniziata come un'impresa impossibile è diventata una realtà fattibile". "Più mi avvicinavo al traguardo e più la mia sensazione di nostalgia cresceva, così come la responsabilità che mi sentivo addosso. Volevo essere sicuro che questa quest epica terminasse in modo appropriato per onorare l'importanza che ha avuto nella mia vita."