Uno streamer di Hearthstone è stato letteralmente preso d'assalto da un team di "sniper"
Ovvero in gergo chi segue le dirette per spiarlo e batterlo.
Brutta storia per uno degli streamer più popolari di Hearthstone, Octavian Morosan (conosciuto anche come Kripparrian all'interno della community) vittima di un gruppo di giocatori che seguivano le sue dirette solamente per spiarlo e giocare contro di lui per batterlo.
In gergo questo comportamento si chiama "sniping" e consiste nel seguire le dirette di uno streamer per vedere in tempo reale le sue mosse mentre ci si gioca contro, permettendo così di anticipare ogni suo attacco e di conseguenza batterlo.
In questo caso, un gruppo di giocatori che si presentavano sempre con nomi simili come "sniper16", "sniper24", "sniper30" riuscivano sempre ad accaparrarsi un match con lo streamer e a batterlo grazie a dei deck costruiti apposta per contrastare il suo. Un membro del team seguiva la diretta, vedeva le carte che aveva in mano lo streamer e suggeriva di conseguenza le mosse da usare e le carte da utilizzare.
Kripparrian ovviamente non poteva far altro che perdere, ma match dopo match è riuscito a scoprire il trucchetto degli sniper ed ha girato un video per portare alla conoscenza di tutti i giocatori di Hearthstone la loro esistenza.
E voi cosa ne pensate? Sapevate che c'è uno sconto del 30% sull'espansione Cavalieri del Trono di Ghiaccio?