Secondo uno studio della GDC il PC sarebbe la piattaforma preferita dagli sviluppatori
Più di PlayStation 4 e Xbox One assieme.
Come riporta Dark Side Of Gaming, uno studio sulla condizione dell'industria videoludica, condotto direttamente dalla Game Developers Conference, rivelerebbe che il PC è la piattaforma preferita dagli sviluppatori.
Gli intervistati sono stati oltre 2.000 sviluppatori nord americani e i risultati sono sorprendenti, soprattutto considerando che non manca anno in cui il PC gaming venga dato per morto.
Il 56% degli intervistati ha dichiarato che il proprio gioco in sviluppo uscirà su PC, con un aumento del 3% rispetto all'anno scorso.
In netto calo rispetto al 2014 sono stati invece gli sviluppatori che si aspettano di pubblicare il prossimo titolo su PlayStation 4 e Xbox One, rispettivamente il 29% e il 24% degli intervistati.
Incredibilmente la preferenza degli sviluppatori americani per il PC è anche superiore rispetto a quella per i dispositivi mobile. Il 50% degli intervistati ha infatti affermato che il prossimo titolo verrà sviluppato per queste piattaforme, il 2% in meno rispetto all'anno precedente.
Senza alcun dubbio gran parte del merito della netta ripresa del PC gaming va dato ai portali di crowdfunding o a servizi come Steam Greenlight.