Skip to main content

Uno sviluppatore annuncia un gioco basato sulla sua personale esperienza con il cancro: ecco a voi Overcome

Il gioco è previsto il prossimo mese per PC.

Overcome Studios, gestito da Kabir Lal a Nuova Delhi, in India, ha annunciato il suo nuovissimo titolo chiamato Overcome che consente ai giocatori di provare le sfide che lo sviluppatore ha dovuto affrontare nella sua battaglia contro il cancro alla tenera età di 19 anni.

Come riporta Dualshockers, il platform in 2D, il primo gioco degli studios, attinge dall'esperienza di Kabir, dalla diagnosi di cancro fino al trattamento che ha dovuto sopportare che includeva chemioterapia, radioterapia e, infine, la rottura della sua relazione. Overcome è un titolo che si presenta estremamente stimolante legato al dolore e al modo in cui questo cambia la percezione del mondo. La colonna sonora è stata meticolosamente scelta per esprimere emozioni attraverso la musica che fa eco ai sentimenti dello sviluppatore al momento della sua malattia.

Guarda su YouTube

In Overcome, spetta al giocatore sfuggire e farsi strada attraverso quattro livelli impegnativi con nuovi nemici da sconfiggere, ma il giocatore dovrà anche trovare un nuovo modo di abbatterli ad ogni livello.

"Durante la mia infanzia, i videogiochi mi hanno fornito splendidi mondi per fuggire durante i momenti difficili", scrive Lal. "Ho sempre avuto la sensazione di sentirmi meglio dopo averli giocati, quindi questo mezzo sembrava il modo più ovvio per trasmettere le mie esperienze e sentimenti, mentre, condividendo la mia storia, posso aiutare gli altri a passare attraverso situazioni simili".

Overcome è in arrivo su PC il mese prossimo.