Uno youtuber ha predetto le caratteristiche di Switch due anni prima del suo lancio
Che abbia un parente alla Nintendo?
Se tornate un attimo indietro con la memoria vi ricorderete che nel 2015 vi ricorderete che non si sapeva ancora nulla di Nintendo Switch. Certo, in rete girava già qualche rumor, ma nullo di concreto e soprattutto nulla di ufficialmente confermato dall'azienda giapponese. Nonostante questo però uno YouTuber è riuscito ad azzeccare le caratteristiche che avrebbe avuto la console lanciata due anni dopo.
The Wulff Den, questo il nome del ragazzo, ha caricato nel suo canale a gennaio 2015 un video nel quale ipotizzava come sarebbe stata la nuova console Nintendo: una console ibrida, utilizzabile sia in modalità portatile sia attaccandola alla tv tramite un apposito dispositivo. Come saprete benissimo, tutte queste feature sono presenti nella console che Nintendo ha lanciato due anni dopo, conosciuta come Switch.
Come riporta GamingBolt nel video è presente anche uno spunto di riflessione piuttosto interessante: il principale competitor di Nintendo non sarebbe né Sony né Microsoft, ma addirittura Apple. Questo perché l'industria videoludica sta puntando sempre di più al settore mobile, fetta di mercato nel quale l'azienda giapponese e quella americana sarebbero rivali.
E voi cosa ne pensate? Concordate con The Wulff Den?