Skip to main content

Gli sviluppatori di Unravel Two spiegano perché il gioco non è arrivato su Nintendo Switch

Sarebbero serviti altri 6 mesi di sviluppo per portare il titolo anche sull'ibrida.

Arrivato come il seguito dell'amato originale Unravel, Unravel Two è stato rilasciato proprio nel bel mezzo della conferenza stampa EA Play 2018. Tuttavia, un dettaglio è piuttosto evidente e cioè il fatto che il gioco non sia arrivato su Nintendo Switch. Già, ma perché? Ora finalmente scopriamo le motivazioni dietro la mancata pubblicazione del titolo sull'ibrida.

Parlando con GamesIndustry.biz, il produttore di Coldwood Interactive, Michael Gill, ha condiviso alcune informazioni sullo sviluppo e l'uscita di Unravel Two e, tra le varie domande, ha affrontato proprio l'argomento Switch.

Come riporta Dualshockers, in particolare Gill ha spiegato che, alla fine, Unravel Two non poteva arrivare su Switch in tempo per il lancio a sorpresa della scorsa settimana, principalmente a causa dei tempi di sviluppo e delle risorse extra che sarebbero servite per adattare il gioco al sistema.

Gill ha dichiarato che lo sviluppo di una versione Switch di Unravel Two "avrebbe richiesto un altro mezzo anno circa" di lavori, oltre al tempo dedicato alle piattaforme di rilascio pianificate, PS4, Xbox One e PC. Nell'intervista viene anche spiegato che i requisiti tecnici del gioco vanno oltre la sua apparenza di "semplice platform", poiché "alcuni livelli muovono circa quattro milioni di poligoni, ci sono molti dettagli su schermo, come la vegetazione, e architetture complesse".

Gill stesso ha persino affermato che Switch è "una macchina fatta per Unravel Two", ma alla fine ha detto che sarebbe stato "difficile" adattare i requisiti di sistema alla console, almeno nella forma attuale del gioco su console e PC.

Unravel Two è ora disponibile su PS4, Xbox One e PC.