Unreal Engine 5 ottime prestazioni sull'SSD di PS5 ma funzionerà anche sugli hard disk più datati
Epic Games svela qualche dettaglio in più.
Epic Games ha recentemente tenuto una diretta con gli sviluppatori di Unreal Engine 5, rispondendo inoltre ad una sessione Q/A in cui si è parlato della tecnologia SSD di PS5.
In una di queste domande agli sviluppatori di Epic Games è stato chiesto se Unreal Engine 5 trarrà vantaggio dalla tecnologia SSD di PlayStation 5: la domanda era correlata alle prestazioni e ai vantaggi dell'SSD della console di Sony. Uno degli sviluppatori ha dichiarato che l'unità a stato solido 'sicuramente aiuta' se si utilizza per far girare le risorse di Unreal Engine 5.
Ciò non è collegato solo al caricamento delle risorse, ma aiuta anche con lo streaming delle texture. La maggiore larghezza di banda di input/output consentirebbe agli sviluppatori di trasmettere i dati contemporaneamente. La tecnologia SSD non si limita a migliorare i tempi di caricamento, ma aiuta anche a caricare risorse con una qualità superiore. Tuttavia, gli sviluppatori hanno anche affermato che il motore grafico gira "sorprendentemente bene" anche su hard disk più vecchi.
Recentemente Epic Games ha mostrato una nuova technical demo di Unreal Engine 5, annunciando inoltre che il motore grafico è ora disponibile per tutti gli sviluppatori ad accesso anticipato.
Fonte: TwistedVoxel