Skip to main content

Unsung Story sarà simile a Final Fantasy Tactics

Combattimenti e classi ricorderanno il celebre GDR.

Yasumi Matsuno, designer di Unsung Story: Tale of the Guardians, ha rivelato che il gioco si comporrà di vari capitoli incentrati su differenti personaggi piuttosto che su un singolo protagonista.

Al lancio saranno inclusi cinque capitoli, per un totale di 25 "fasi" giocabili. Altri episodi verranno lanciati separatamente dopo l'uscita.

Matsuno ha anche spiegato qualcosa del sistema di combattimento, che a quanto pare sarà simile a quello di alcuni suoi titoli passati come Final Fantasy Tactics.

"Non dovrebbe essere troppo dissimile da Final Fantasy Tactics o Tactics Ogre", ha detto il designer. "Sarà un sistema a turni che darà importanza alla velocità delle singole unità. Ogni classe apprenderà varie skill, che saranno fondamentali per sconfiggere il nemico".

La campagna Kickstarter di Unsung Story: Tale of the Guardians ha finora raccolto, a 11 giorni dal termine, circa 460.000 dollari. L'obiettivo è di 600.000 dollari.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article
Awaiting cover image

Unsung Story: Tale of the Guardians

Android, iOS, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!