Alla scoperta di Untethered: il nuovo titolo degli sviluppatori di That Dragon, Cancer
Un progetto pensato per la realtà virtuale.
Come abbiamo spiegato nella nostra recensione di That Dragon, Cancer, l'opera di Numinous Games è una di quelle che rimane impressa nella mente e nel cuore e che è in grado di trattare efficacemente temi delicati e sicuramente difficili da trasporre in un medium come il videogioco: la malattia, la morte e la perdita.
La software house ha recentemente lanciato il proprio nuovo progetto, un gioco che, come sottolinea Eurogamer.net, si propone come un'esperienza radicalmente diversa rispetto a That Dragon, Cancer.
Untethered è una serie episodica pensata per l'headset VR Google Daydream, un gioco misterioso, strano e sotto diversi aspetti comico. Il primo episodio farà vestire ai giocatori i panni di un DJ di uno show radiofonico. Gli utenti dovranno rispondere ai propri ascoltatori attraverso il loro microfono dando vita a un'interazione sicuramente interessante.
Ogni episodio proporrà delle situazioni e dei ruoli completamente diversi e per quanto il progetto sia limitato dall'uscita esclusiva su Google Daydream potrebbe rivelarsi degno di attenzione.