Un uomo giapponese ha speso 13 mila sterline per sposare virtualmente l'idol Hatsune Miku
Quaranta invitati e 6 mesi di preparativi per la cerimonia.
Oltre alle popolarissime idol in carne ed ossa che spopolano in Giappone, negli ultimi anni le idol virtuali sono diventate quasi più famose delle loro colleghe reali arrivando ad attirare migliaia di fan, che seguono i loro concerti con le immancabili torce luminose tipiche di questi spettacoli.
Qualche seguace, probabilmente più coinvolto di altri, arriva addirittura a sposare queste celebrità immaginarie. In questi giorni ha fatto scalpore la storia di Akihiko Kondo, un 35enne giapponese che è convolato a nozze con l'idol Hatsune Miku, festeggiando l'evento una cerimonia che ha visto partecipare oltre 40 invitati.
Kondo ha organizzato per 6 mesi le nozze, culminate in una costosa cerimonia del tè che ha fatto schizzare il prezzo dell'intero evento a due milioni di Yen, oltre 13 mila dollari. L'uomo ha sposato la figura olografica di Miku, ma durante la cerimonia era inoltre presente un pupazzo dell'idol a cui è stato fatto indossare il prezioso anello che Kondo aveva acquistato in una gioielleria.
Alle nozze, curiosamente, non era presente alcun parente di Kondo, che ha spiegato come il bullismo sul luogo di lavoro e gli insuccessi con le donne in "3D" lo abbiano spinto a sposare un'idol virtuale. In ogni caso, come riporta VG24/7, questo non era il primo matrimonio per Hatsune Miku, già sposata con altri 3.700 fan.
Che ne pensate della vicenda?