Skip to main content

L'update di luglio di Xbox One introduce la funzione FastStart: il download dei giochi sarà molto più efficiente

Verranno scaricati per primi i file principali del gioco, in modo che questo possa essere avviato in anticipo.

Con l'arrivo sul mercato delle console che supportano il 4K e l'HDR il peso dei videogiochi è aumentato considerevolmente, e nel tentativo di evitare agli utenti attese interminabili Microsoft ha recentemente presentato la funzionalità FastStart, che debutterà in occasione dell'update di luglio per la dashboard di Xbox One.

In poche parole, FastStart promette di rendere il download dei videogiochi sulla console molto più efficiente, e in un certo senso molto più veloce. Nel corso dell'installazione sarà infatti data priorità ai file più importanti del gioco, in modo che questo possa essere avviato nel più breve tempo possibile, in netto anticipo rispetto al passato.

Come riporta The Verge, FastStart richiederà agli utenti di possedere almeno una connessione a 20Mbps in download e la funzione sarà attiva per una cerchia estremamente ristretta di videogiochi, tutti inclusi nel Game Pass.

"Potrete avviare il gioco nella metà del tempo rispetto al passato", spiega Microsoft in una sezione FAQ sulla nuova funzione. Al momento la compagnia non reso ufficiale la lista di videogiochi che supporteranno questa funzione, anche se ci aspettiamo che questa venga resa nota in concomitanza dell'arrivo dell'update.

Che ne pensate di FastStart? Siete felici di questa novità per Xbox One?

Avatar di Gianluca Musso
Gianluca Musso: Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!