Skip to main content

USA: nel mese di novembre sarebbero state vendute 1 milione di Xbox One

Secondo una fonte le differenze con PS4 sono minime.

Come vi abbiamo rivelato alcuni giorni fa PS4 è la console più venduta del mese di novembre negli USA ma secondo le ultime fonti Xbox One sarebbe riuscita a raggiungere dei risultati davvero notevoli.

Windows Central riporta i dati ottenuti da una fonte ritenuta assolutamente affidabile. Questa fonte a quanto pare è entrata in possesso dei dati NPD ufficiali che ci permettono di capire effettivamente quali siano i risultati delle console Microsoft e Sony.

PlayStation 4 è riuscita a vendere ben 1,1 milioni di console ma Xbox One non è di certo rimasta a guardare arrivando alla notevole cifra di 1 milione. La differenza sarebbe, quindi, minima nonostante il lancio di PlayStation 4 Pro e l'inevitabile boost di vendite che ne deriva (naturalmente gli sconti più o meno importanti hanno influito da questo punto di vista).

Ci sono anche alcune informazioni su PlayStation VR che, a quanto pare, ha piazzato 68.000 unità nel corso del mese.

Per quanto la fonte venga considerata affidabile i dati non sono quelli ufficiali quindi dobbiamo attendere le prossime informazioni di NPD per un'analisi più accurata. Cosa pensate dei risultati di Xbox One e PS4?