Skip to main content

USA: un bambino di 7 anni tenta di sventare una rapina in atto al GameStop

Prendendo a calci e pugni i rapinatori armati.

È successo in USA, precisamente al punto vendita GameStop di Montgomery County nel Maryland. Due rapinatori armati e incappucciati hanno fatto irruzione nel negozio mettendo in atto una rapina, ordinando a tutti di stare a terra.

Ma mentre gli impiegati ed una coppia di clienti hanno obbedito all'ordine, il loro figlioletto di 7 anni, con un atto di puro impulso (e incoscienza) si è scagliato contro i rapinatori, sferrando contro uno di loro calci e pugni, come si evince dal video del circuito di sorveglianza.

Guarda su YouTube

Un atto di coraggio, o di pura scelleratezza? Fortunatamente tutto si è concluso nel migliore dei modi: i rapinatori non hanno torto un capello al bimbo, che è tornato a terra assieme ai genitori.

"È un piccolo ometto coraggioso, e ha capito che ci trovavamo in una situazione di pericolo", ha dichiarato il padre all'emittente locale WJLA. "C'era una minaccia e ha deciso di difendersi da solo.

"Non vogliamo che un atto simile segni per sempre la sua serenità, ha aggiunto il padre. "La migliore cosa che possiamo fare per il nostro bambino è dirgli che i rapinatori sono stati trovati e messi in prigione."

In realtà i criminali sono ancora a piede libero. La polizia è alla ricerca di due ventenni di colore alti all'incirca 180 cm e dal peso approssimativo di 80kg.

Cosa ne pensate di questa storia? Il bambino ha agito in questo modo perché si è immedesimato troppo in un videogioco, non capendo di rischiare la propria vita e quella dei genitori?

Per la cronaca, GameStop non ha nemmeno ricompensato l'atto coraggioso del piccolo con qualche gioco in regalo (o almeno non è stato reso noto).

Fonte: Polygon