Skip to main content

Un utente è riuscito a capire il funzionamento del sistema di stamina di Celeste

Ha dovuto analizzare i codici del gioco.

Oltre ad essere un ottimo gioco, Celeste è anche capace di dare al giocatore una sfida impegnativa, in effetti le sezioni platform richiedono molta precisione ed il gioco non fornisce indicazioni circa le riserve di stamina del giocatore.

Come riporta VG247, un utente Reddit ha però analizzato i codici di gioco ed è riuscito a capire il funzionamento del sistema di stamina che muove il titolo. Il post è stato scritto dall'utente SuperSupermario24 e spiega che il giocatore inizia sempre con un valore di stamina pari a 110, una volta scesa al 18% Madeline inizierà a stancarsi, questo si traduce in 1,98 secondi di arrampicata. Raggiunti i 2,42 secondi di arrampicata consecutivi, il giocatore esaurirà completamente la sua riserva di stamina.

Il giocatore può però sfruttare i muri per avere un vantaggio, in effetti eseguendo un salto su un muro e premendo un tasto direzionale entro 0,2 secondi, il gioco ricaricherà l'intera riserva di stamina. La notizia è stata diffusa dal creatore e programmatore Matt Thorson.

Celeste è disponibile su PC, Nintendo Switch, PS4 ed Xbox One.

Cosa ne pensate?