Skip to main content

Gli utenti Stadia delusi dalla mancanza di giochi

Una mancanza che sta diventando piuttosto preoccupante.

Google Stadia è stato lanciato il 19 novembre 2019, con 22 giochi disponibili e molti altri promessi. Sebbene molti dei primi utenti Stadia si siano abbonati perché credono in un futuro di streaming e desiderano sperimentare giochi AAA su tutti i dispositivi, la mancanza di nuovi titoli è preoccupante. Gli utenti Reddit hanno sottolineato che Stadia ha trascorso oltre 40 giorni senza una nuova uscita. Ovviamente i dipendenti della piattaforma meritano una vacanza; tuttavia, dopo aver promesso 120 nuovi giochi sulla piattaforma nel 2020, Stadia non è nella migliore delle situazioni.

Inoltre, molti dei 42 giochi elencati nella pagina "giochi" di Stadia sono inediti. Questi titoli includono Cyberpunk 2077, Doom Eternal, Baldur's Gate 3 e Orcs Must Die 3, solo per citarne alcuni. Sebbene molti dei titoli inediti presentati siano giochi eccezionali, è difficile prevedere come Google porterà 120 nuovi titoli sulla piattaforma. In un aggiornamento del 16 gennaio il team Stadia ha scritto:

"Abbiamo pianificato molto di più e continueremo a lavorare sodo per deliziare i giocatori con la nostra visione di Stadia. Per quanto riguarda il nostro prossimo passo, stiamo monitorando più di 120 giochi in arrivo su Stadia nel 2020 e stiamo puntando a più di dieci titoli solo nella prima metà di quest'anno che saranno disponibili solo su Stadia al momento del lancio."

A peggiorare le cose, Stadia manca ancora di molte funzionalità che piattaforme come Steam hanno perfezionato. Inoltre, molti utenti Stadia hanno citato problemi come una risoluzione 4k traballante ed errori di rete. Mentre entriamo nel quarto mese del lancio della piattaforma, sta diventando sempre più chiaro che si tratta di un prodotto ad accesso anticipato. Indipendentemente da questo, si spera che Stadia sorprenda i giocatori presto con nuovi annunci di giochi.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.