Skip to main content

Valheim tutti pazzi per i "vichinghi volanti"

Catapulte umane vichinghe, che c'è di strano?

Tra le varie bizzarrie che i giocatori di Valheim stanno sperimentando, in questi giorni sta impazzando la pratica del "Viking space race". Viaggiare a piedi? Con un mezzo di trasporto consono? Prendere un portale? Tutta roba demodé, per i giocatori più skillati e fantasiosi del survival del momento.

La moda attuale vuole i giocatori infatti competere nella "Viking Space Race" per vedere quanto lontano possono lanciare un personaggio in aria, con in più i modificatori più bizzarri.

Basilarmente si tratta di una fionda umana in cui un giocatore ne arpiona un altro e sfrutta l'energia cinetica per lanciarlo lontano, ma la tecnica, a furia di tentativi, si è raffinata, creando qualche grattacapo a livello tecnico dato che non si tratta, chiaramente, di una soluzione originariamente pensata dai programmatori.

Guarda su YouTube

Come potete vedere dai video, un lancio del genere si traduce generalmente nella morte del personaggio, specialmente se finisce nel fuoco (o magari era una palla di fuoco già al momento del lancio?!) o non atterra in acqua. Ma, a quanto sembra, è tutto parte del divertimento, rendendo il tutto simile a Goat Simulator, per certi versi.

Fonte: Eurogamer.net