Skip to main content

Valheim è il fenomeno del momento, primo posto nelle classifiche di vendita di Steam

Bel colpo.

Un successo inaspettato: nonostante sia semplicemente un titolo indie in early access, Valheim ha saldamente conquistato il primo posto nelle classifiche di vendita di Steam.

Si tratta di un gioco di sopravvivenza ed esplorazione, ambientato in un mondo fantastico ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga. Il mondo di gioco è creato di volta in volta in modo procedurale, seguendo sistemi flessibili per la costruzione e creazione di ambienti e oggetti, oltre a vantare meccaniche più originali della media per quanto riguarda i combattimenti.

Il survival game sviluppato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing sta ottenendo grandi favori su Steam, dove da alcuni giorni siede in cima al podio dei titoli più venduti, superando titoli ben più blasonati come Nioh 2, Sekiro e Football Manager 2021.

Guarda su YouTube

Con il 96% di recensioni positive e picchi di più di 130.000 utenti in contemporanea, il titolo è diventato, naturalmente, un piccolo fenomeno anche su Twitch, secondo i dati di Esports Charts.

Fonte: IGN