Valheim 'si ispira più ai vecchi Zelda che ai giochi survival'
Lo studio di sviluppo rivela quali sono stati i giochi da cui hanno preso spunto.
Valheim, il survival vichingo, sta facendo parlare di sé in questo periodo: approdato da pochi giorni in accesso anticipato su Steam, il gioco ha già quasi venduto 3 milioni di copie.
A prima vista, Valheim potrebbe assomigliare a Rust, e i giocatori potrebbero pensare che è da lì che viene l'ispirazione. Ma secondo il co-fondatore di Iron Gate Studios, Henrik Törnqvist, il titolo è influenzato più dai giochi di azione e avventura per giocatore singolo e dai giochi di ruolo come The Legend Of Zelda e Skyrim.
"Volevamo avere più la sensazione di un gioco d'avventura single player vecchia scuola, un po' come i vecchi Zelda", ha detto Törnqvist in un'intervista. "In questo modo i giocatori ottengono nuove attrezzature sconfiggendo i boss. E abbiamo pensato che, o speravamo, si sarebbe adattato bene agli aspetti survival presenti". Oltre a questo lo studio di sviluppo si è concentrato anche sui contenuti post-lancio. il primo aggiornamento, Hearth And Home, si concentrerà sulla costruzione di case, offrendo ai giocatori più cose da fare nelle loro case vichinghe: "Probabilmente sarà piuttosto concentrato sull'aspetto della preparazione del cibo del gioco con più ricette e cose del genere", ha detto Törnqvist.
Il secondo aggiornamento, Cult Of The Wolf, è interamente dedicato all'esplorazione e al combattimento, mentre il terzo, Ships And The Sea "introdurrà alcune personalizzazioni delle navi e proverà a rimpolpare il bioma oceanico". Il quarto e ultimo aggiornamento pianificato, Mistlands, aggiungerà un nuovo bioma con nuovi nemici, oggetti, risorse, un nuovo boss grande e cattivo e altro ancora. Per adesso non ci sono date di uscita ufficiali, ma il gioco verrà arricchito senza dubbio con nuovi e molti contenuti.
Fonte: Rock Paper Shotgun