Valheim diventa VR con una mod che implementa anche i controlli di movimento
Immersività totale.
Valheim, il popolare gioco di sopravvivenza a tema vichingo per PC, non include in modo nativo il supporto per la realtà virtuale, ma ciò non vi impedirà di sperimentare la vastità del suo affascinante mondo fantastico dall'interno di un visore VR. Ora, uno dei team più esperti che lavorano per aggiungere il supporto VR non ufficiale al gioco ha aggiornato la sua mod per consentire ai giocatori di interagire finalmente con il mondo usando le mani.
Lanciata inizialmente a febbraio, la mod non solo vi consente di giocare in VR in prima persona, ma ora include anche le animazioni articolate della parte superiore del corpo e delle dita e un assortimento completo di cose che potete fare utilizzando i controller di movimento. Tra le altre cosa potete partecipare ad un combattimento corpo a corpo, tirare con arco e frecce, sollevare lo scudo, lanciare armi e pescare.
Ci sono alcune cose che non sono cambiate a causa della natura del gioco, come alcune interazioni punta e clicca come costruire, raccogliere rifornimenti e interagire con i menu. La mod, tuttavia, ora include controlli personalizzati per cambiare ed equipaggiare oggetti tramite un menu rapido più accessibile e riporre e togliere le armi, il che è un grande passo avanti per renderlo più simile ad un gioco nativo per la realtà virtuale.
Un piccolo avvertimento sulla mod Valheim VR: tutti gli utenti multiplayer devono avere la mod installata, altrimenti i giocatori non VR potrebbero vedere alcuni comportamenti strani come la mancanza di animazioni della parte superiore del corpo e delle mani. Se siete curiosi di dare uno sguardo a questa mod allora cliccate qui per scaricarla.
Fonte: Eurogamer