Skip to main content

Valorant avrà una storia in continua evoluzione, parola di Riot Games

Il gioco sarà dinamico.

La narrazione non è mai stata il punto forte degli shooter; giochi come Counter-Strike: Global Offensive in realtà non ne possiedono una e giochi come Overwatch hanno difficoltà a trasportare la trama dei fumetti e delle cinematiche all'azione e ai personaggi del gioco.

Tuttavia Valve, con il suo sparatutto Valorant vuole cambiare le cose, assicurandosi che i giocatori abbiano anche una storia da associare al gameplay. Il gioco infatti avrà una storia che cambierà con il passare del tempo. Il direttore creativo di Valorant, David Nottingham, spiega che ci sarà del materiale narrativo dedicato a ciò che succederà al di fuori del gioco ma che comunque avrà un collegamento. Il team di Riot vuole che i giocatori siano in grado di comprendere le personalità dei personaggi che preferiscono, senza dover lasciare il gioco.

Nottingham spiega che ciò significa che il mondo di gioco di Valorant sarà in continua evoluzione. Alcune caratteristiche estetiche delle mappe del gioco sono esempi in cui verranno apportati cambiamenti, in modo da avere una storia più ampia nel gioco. Per il direttore creativo, un ottimo esempio è Fortnite; Epic Games ha implementato modifiche ad un vasto mondo, ma senza stravolgere il gameplay principale.

Forse ora è un po' difficile da capire visto che il gioco non è ancora disponibile; tuttavia quando arriverà quest'estate, anche i giocatori avranno le idee più chiare su ciò che li aspetta.

Fonte: Polygon