Skip to main content

Valorant anche su console? Riot al lavoro su un prototipo ma il lancio non è garantito

Lo afferma l'executive producer Anna Donlon,

Lo shooter tattico di Riot Games, Valorant, è uscito di recente dalla beta e ed è stato lanciato su PC. Data l'incredibile popolarità riscossa negli ultimi due mesi, in molti si sono chiesti se il gioco arriverà anche su altre piattaforme. Riot Games ha già affermato che stanno esplorando la possibilità di portare il gioco su console e dispositivi mobile e, parlando di recente con GameSpot, l'executive producer Anna Donlon ha fornito ulteriori dettagli al riguardo.

Donlon ha spiegato che Riot Games sta attualmente lavorando a un prototipo di Valorant per console, ma non è garantito che lo studio porterà lo sparatutto su PS4, Xbox One e altre piattaforme. Secondo Donlon, Valorant ha uno stile di gioco molto specifico, e se questo non potrà essere perfettamente riportato su console, Riot Games non scenderà a compromessi.

"Stiamo sicuramente lavorando a un protitipo in questo momento", ha detto. "Ma c'è un modo specifico di giocare a questo gioco e non siamo completamente sicuri che si possa adattare al gioco per console."

"Se riteniamo di poter offrire questa esperienza su queste piattaforme, allora lo faremo", ha aggiunto. "Ma vogliamo davvero che Valorant rappresenti un certo tipo di gameplay e un certo tipo di esperienza."

Guarda su YouTube

Donlon ha aggiunto che ci sono possibilità che il gioco arrivi su altre piattaforme, ma, dovesse accadere, i giocatori dovranno attendere ancora.

"Non è certo un no definitivo", ha detto. "Ma sicuramente non era il nostro obiettivo principale. Se dovessimo farlo, sarà sicuramente tra un po'".

Valorant è ora disponibile gratuitamente su PC.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.