Valorant su console? Riot ci sta lavorando ma potrebbe non accadere mai
Il game director Joe Ziegler parla dei possibili porting.
Riot Games ha costruito Valorant da zero come un FPS tattico per utenti PC, anche se l'esperienza potrebbe presto essere disponibile su altre piattaforme con dispositivi di input diversi da mouse e tastiera, secondo un nuovo aggiornamento degli sviluppatori.
Valorant è stato lanciato all'inizio di giugno su PC dopo un periodo beta. Da allora, gli utenti sono stati in grado di mettere alla prova le loro abilità contro milioni di giocatori in un ambiente competitivo. Ma l'esperienza potrebbe funzionare altrettanto bene per chi utilizza un controller o anche per chi gioca su dispositivi mobile?
Non è un segreto che gli sviluppatori sperimentino da tempo e provino a trovare soluzioni ragionevoli. Riot ha anticipato la possibilità di portare Valorant su console, ma lo studio ha anche detto che ci sono delle grosse sfide.
Tuttavia, questo non li sta scoraggiando, poiché il game director Joe Ziegler ha recentemente confermato che molti sviluppatori dello studio sono ancora al lavoro nel tentativo di portare Valorant su nuove piattaforme.
Valorant è un gioco che richiede una mira precisa, movimenti reattivi, controllo del rinculo e capacità di eseguire abilità in un periodo di tempo limitato. Per trasferire l'esperienza su altre piattaforme senza perdere l'essenza di Valorant, tutti questi fattori dovrebbero essere presi in considerazione.
Riot sta attualmente lavorando dietro le quinte a diverse soluzioni. "Abbiamo team che ci stanno lavorando proprio ora", ha confermato Ziegler in un'intervista con USGamer. Questi team hanno il compito di mantenere intatta l'essenza consentendo al tempo stesso a un nuovo pubblico di interagire con il gioco.
"Se prendiamo questi concetti e li portiamo su altre piattaforme, funzioneranno?", si chiede Ziegler. "Il gioco sarà divertente su quelle piattaforme?" Non si può negare che l'alternativa controller sembrerebbe drasticamente diversa dall'opzione mouse e tastiera a disposizione dei giocatori PC.
Non sappiamo quando saranno lanciate le potenziali versioni console e mobile di Valorant, anche se Riot ha seriamente intenzione di svilupparle. Tuttavia, potrebbero volerci mesi o addirittura anni, quindi i fan che vogliono provare l'FPS tattico dovranno giocare su PC, al momento.
Che ne pensate?
Fonte: Dexerto.