Skip to main content

'Valorant diventerà il numero uno degli FPS negli eSport'

Lo streamer Shroud spiega perché.

Quando Valorant è stato lanciato a giugno, i giocatori e le organizzazioni di eSport si sono rapidamente mossi per mostrare le loro abilità. Nonostante il gioco fosse ancora agli esordi, professionisti di Counter-Strike: Global Offensive, Overwatch e altri giochi hanno deciso di trasferirsi su Valorant e per alcuni ha proprio funzionato perché sono stati in grado di accumulare una serie di vittorie.

Con lo sparatutto in prima persona supportato da Riot, ci sono molte aspettative sulla sua futura crescita nel mondo degli eSport, con alcuni, tra cui la star di Twitch, Michael 'Shroud' Grzesiek, che afferma senza dubbi che il gioco riuscirà a sorpassare colossi come ad esempio Counter-Strike: Global Offensive e League of Legends.

Durante un recente streaming, l'ex professionista di CS: GO ha discusso della scena eSport di Valorant, sottolineando che le migliori squadre in Europa e Nord America non hanno ancora avuto la possibilità di combattere tra di loro. "Valorant sconfiggerà gli avversari" ha dichiarato Shroud. "Ad esempio, adesso ha la ricetta perfetta. È proprio come se i numeri di CS stessero diminuendo, ma per essere onesti CS punta sulla LAN, ecco perché stanno diminuendo, ovviamente una volta che la LAN tornerà, sarà un po' diverso".

"Ma comunque" continua, "se Valorant riesce a stabilire il momento giusto per utilizzare la LAN proprio mentre inizieranno i tornei, allora riuscirà a spodestare tutti gli altri giochi e facilmente sarà il numero uno degli FPS".

Non resta che aspettare e vedere se Valorant riuscirà a consolidarsi ai vertici del mondo degli eSport.

Fonte: Dexerto