Valorant entra nel mondo degli eSport con il suo primo torneo trasmesso da ESPN
Una prima assoluta per un gioco ancora in fase beta.
In quella che può essere descritta solo come una manovra di marketing non ortodossa, il nuovo sparatutto competitivo di Riot Games, Valorant sta per ricevere il suo primo torneo di eSport questa settimana. Martedì e mercoledì, ESPN Esports terrà infatti in diretta streaming un evento a otto squadre composto da 40 giocatori professionisti e personalità di Twitch.
ESPN ha rivelato un elenco parziale di nomi per il suo Valorant Invitational, tra cui il campione mondiale in carica di Rainbow Six Siege Troy "Canadian" Jaroslawski, il campione del mondo Counter-Strike Tyler "Skadoodle" Latham e il secondo classificato della Coppa del Mondo Fortnite Harrison "Psalm" Chang".
Dal momento che Valorant è ancora in versione closed beta, ESPN e l'organizzatore del torneo Greenlit Content stanno lavorando a stretto contatto con Riot Games per garantire che quelli del roster abbiano accesso al gioco incompiuto. Questa è la prima volta che viene organizzato un torneo su un gioco che ancora non è stato reso pubblico.
Il secondo round del Valorant Invitational ESPN ha luogo stasera alle 21:30 sul canale Twitch di ESPN Esports. La rete trasmetterà anche il round successivo di mercoledì, sempre alle 21:30.
Fonte: TechSpot