Skip to main content

Valorant in arrivo anche su PS4? Gli indizi si fanno concreti

Una versione console sembra sempre più probabile.

Il prossimo sparatutto a base di eroi di Riot Games, Valorant, è stato annunciato solo per PC, ma lo shooter free-to-play potrebbe arrivare anche su PS4 (e altre piattaforme).

Annunciato ufficialmente a marzo di quest'anno per PC, la closed beta di Valorant è iniziata il mese scorso e ha avuto un discreto successo su Twitch. Come previsto, sin da quando il gioco è stato annunciato ufficialmente, la community ha chiesto se Riot Games lancerà mai il gioco anche su altre piattaforme e, sulla base delle risposte di Riot, questo non è da escludere.

"La nostra attenzione in questo momento è sul PC", ha dichiarato il lead designer Trevor Romleski durante una recente intervista. "Siamo aperti a esplorare nuove opportunità per altre piattaforme, ma per ora il nostro focus è sulla piattaforma PC".

È interessante notare che i riferimenti a una versione PS4 di Valorant sarebbero stati trovati nei file di gioco della closed beta. Il leaker @Valorantleaked afferma di aver rintracciato stringhe di codice che menzionano iOS, Android e PS4.

Ovviamente, per ora si tratta solo di rumor e bisognerà attendere annunci ufficiali dalla compagnia per scoprire se effettivamente Valorant arriverà su PS4. Tuttavia lo studio ha annunciato League of Legends: Wild Rift per console e dispositivi mobile, questo significa che gli sviluppatori stanno esplorando altre piattaforme.

Valorant è attualmente in closed beta su PC. Il gioco è previsto in uscita questa estate. Riot Games non ha ancora annunciato la data di uscita esatta.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.