Valorant di Riot Games ha influenzato il Crucible di Amazon?
Unicità e punti in comune.
Lo sviluppo e il lancio di Crucible, il nuovo MOBA di Amazon Game Studios, non sono stati influenzati da Valorant, il nuovo sparatutto tattico di Riot Games in arrivo a giugno.
Sebbene i giochi offrano esperienze diverse, competono nello stesso spazio e allo stesso tempo. Valorant ha riscontrato un successo significativo su Twitch, il che è interessante perché Amazon possiede effettivamente la piattaforma streaming. In un evento di anteprima con gli sviluppatori, alla domanda se la concorrenza abbia influenzato la direzione di Crucible, la risposta è stata "non molto".
"Quando sono stati annunciati, il nostro piano era in qualche modo bloccato", ha dichiarato il direttore creativo di Crucible Eric Flannum. "Sicuramente seguiamo tutti i giochi che escono e siamo entusiasti quando esce un altro grande gioco, in particolare uno che pensiamo possa espandere lo spazio degli shooter e coinvolgere nuove persone".
La concorrenza è "opportunità", secondo Amazon Game Studios, e Crucible è abbastanza unico nello stile e nel gameplay per essere distinguibile.
"[Valorant e Crucible] sono giochi molto diversi", ha continuato Flannum. "La cosa che Jon [Peters, senior combat designer] vuole dire è che abbiamo davvero provato a creare un gioco che fosse unico. [Crucible è] composto da molti elementi familiari, ma si spera che sia davvero unico in sé e per sé quando lo giochrete."
Che ne pensate?
Crucible è ora disponibile per PC.
Fonte: Videogamer.