Il valore di mercato di Tencent supera i $500 miliardi surclassando EA, Activision e Take Two
Un traguardo impressionante per il colosso cinese.
Non si tratta di una compagnia probabilmente molto conosciuta nel mondo occidentale e dai gamer ma Tencent è una forza della natura impressionante che sta macinando dei numeri da capogiro e che in questi giorni ha raggiunto un valore di mercato davvero incredibile, soprattutto se paragonato a quello di altre compagnie che vengono normalmente considerate delle forze della natura del mondo del gaming.
Come sottolineato da Seeking Alpha, Tencent è la prima compagnia cinese ad aver superato il valore di mercato di $500 miliardi all'interno dell'ambito tecnologico. Tanto per darvi un'idea del risultato si tratta di un valore che supera quello combinato di EA, Activision Blizzard, Ubisoft e Take-Two.
Tencent si trova attualmente in linea con giganti assoluti come Apple, Facebook, Microsoft e Amazon. Negli ultimi dodici mesi c'è stato un raddoppio del prezzo delle azioni e nell'ultimo trimestre c'è stato un profitto in aumento del 70%. Tencent è una compagnia che possiede fette più o meno importanti di diversi publisher e sviluppatori come Supercell, Epic Games, Riot Games, Frontier Developements e recentemente ha acquisito il 12% di Snapchat convinta del possibile utilizzo dell'app anche nel mondo videoludico. Tra gli altri interessi va anche citata la possibile prossima acquisizione di Bluehole, gli sviluppatori di PlayerUnknown's Battlegrounds.
Se cercate il più grande colosso del mondo del gaming, quindi, non pensate alle solite compagnie di cui si parla con una certa insistenza ma a questa sempre più impressionante potenza cinese.