Valve aggiorna Steam, ora vi dirà perché vi consiglia determinati giochi
Steam sta diventando uno store su misura.
Recentemente Valve ha apportato una piccola quanto sostanziale modifica a Steam: ora la piattaforma di dirà perché vi sono stati consigliati determinati giochi, in base alle vostre preferenze ed ai vostri gusti in materia di gaming, con tutte le motivazioni espresse nella pagina ufficiale del gioco consigliato.
Valve ha deciso di implementare questo sistema perché è cosciente del fatto che i gusti dei videogiocatori sono molteplici e diversi tra loro, in alcuni casi anche molto distanti l'uno dall'altro: c'è a chi piace provare i titoli in Accesso Anticipato mentre allo stesso tempo altri giocatori non vogliono assolutamente fare da beta-tester e vogliono solamente godere del prodotto finale.
Valve sta cercando quindi di venire incontro a questa moltitudine di preferenze, con un sistema di suggerimenti che vi spiega esattamente perché un determinato titoli vi è stato consigliato; la compagnia spera inoltre che i giocatori imparino a sfruttare questa nuova feature, permettendo di migliorarla sempre di più.
Se volete saperne di più sul nuovo sistema di suggerimenti o volete qualche informazione tecnica, vi rimandiamo al post ufficiale di Valve. Nel frattempo avete dato un'occhiata alle follie di metà settimana?