Niente Half-Life 3 o Portal 3: Artifact è il nuovo gioco di Valve e l'accoglienza dei giocatori è pessima
Un gioco di carte sul mondo di Dota.
Valve è tornata a sviluppare videogiochi ma a quanto pare non si tratta esattamente del progetto sperato dai tanti fan della compagnia guidata dal buon Gabe Newell. Scordatevi, infatti, qualsiasi possibile terzo capitolo di uno dei franchise di punta della compagnia: niente Half-Life 3, Portal 3, Left 4 Dead 3 o Dota 3, ecco invece Artifact.
Nel corso dei The International di Dota 2 (il torneo da ben $23 milioni dedicato al gioco) è stato pubblicato il primo teaser di Artifact. Un titolo presentato come un gioco di carte ispirato al mondo di Dota, anche se le informazioni al momento sono tutt'altro che dettagliate al di là di una finestra di lancio fissata per un generico 2018.
Come riportato da The Verge, i paragoni con con Hearthstone sono inevitabili in questo ambito ma solo quando avremo informazioni dettagliate potremo effettivamente giudicare la natura del progetto. Ciò che intanto salta all'occhio è l'accoglienza tutt'altro entusiastica riservata al primo teaser del gioco, un teaser che ha raccolto quasi 26.000 "non mi piace" rispetto ai 3.200 "mi piace".
L'accoglienza non è delle migliori ma non manca l'ironia di alcuni utenti, convinti che nonostante questo primo impatto negativo il progetto riuscirà ad avere parecchio successo. Il commento più popolare su YouTube è piuttosto emblematico: "2017: questa è la cosa peggiore possibile! Come puoi far questo Valve? Boicottiamo!. 2018: il gioco fa una marea di soldi".
Cosa pensate di questo annuncio? L'idea di un card game dedicato al mondo di Dota con la presenza di altri personaggi chiave di Valve vi stuzzica?