Skip to main content

Valve annuncia Steam Machines

Ecco il secondo annuncio previsto dalla compagnia di Gabe Newell.

Valve ha annunciato oggi il programma Steam Machines, che porterà diversi tipi di PC da salotto, noti sinora con il nome di Steambox, nelle case dei videogiocatori già dal prossimo anno.

Gli utenti potranno scegliere tra le macchine realizzate da diversi produttori e basate su SteamOS, ma anche la software house fondata da Gabe Newell proporrà il proprio, che andrà in beta nel 2014.

Per partecipare alla beta per il testing della Steam Machine di Valve (posti disponibili: 300) dovrete soddisfare questi requisiti entro il 25 ottobre:

  • Iscriversi al gruppo della comunità Steam Universe
  • Accettare i Termini e le Condizioni della Beta Hardware di Steam
  • Aggiungere 10 amici a Steam (se non l'hai già fatto)
  • Creare un profilo pubblico per la Comunità di Steam (se non l'hai già fatto)
  • Usare un gamepad per giocare in modalità Big Picture

La macchina potrà essere modificata, potrà utilizzare un OS diverso da quello pre-installato e supporterà i circa 3000 giochi già presenti su Steam, "centinaia" dei quali funzionano in modalità nativa su SteamOS. "Molti seguiranno e tutti gli altri saranno disponibili tramite lo streaming sulla rete domestica".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!