Skip to main content

Valve ed Apple uniscono le forze per lo sviluppo di un visore AR?

Le due società avevano già collaborato assieme.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal sito web DigiTimes, Valve ed Apple stanno collaborando assieme per la creazione di un dispositivo per la realtà aumentata che dovrebbero essere lanciate il prossimo anno.

"Secondo quanto riferito, Apple ha collaborato con lo sviluppatore di giochi americano Valve per sviluppare dispositivi di visualizzazione AR, che potrebbero essere rilasciati nella prima metà del 2020, con Quanta Computer di Taiwan e Pegatron che si dice gestiscano il lavoro di assemblaggio, secondo fonti industriali".

Nel 2017 Valve aveva già collaborato con Apple per portare il supporto di Steam VR sui dispositivi VR su macOS High Sierra. Tuttavia, si dice che l'ultima partnership di Apple con l'azienda sia focalizzata sull'AR, non sulla realtà virtuale. "Apple collaborerà con Valve su visori AR e non su dispositivi VR, in quanto il suo CEO Tim Cook crede che l'AR possa far sì che i contenuti digitali diventino parte del mondo dell'utente e diventeranno popolari quanto gli smartphone con i consumatori".

Proprio il mese scorso, l'analista di Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato che la società stava collaborando con marchi di terze parti per lanciare il suo primo prodotto AR. Kuo ritiene che le cuffie AR di Apple entreranno nella produzione di massa già nel quarto trimestre di quest'anno in tempo per un lancio all'inizio del 2020.

Nonostante il sito abbia delle fonti affidabili, prendete la notizia come semplice rumor. Non ci resta quindi che aspettare conferma dalle due società: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: MacRumors