Valve alla ricerca di psicologi per plasmare il gameplay del futuro
L'azienda ricerca anche esperti di economia e statistica.
Valve è alla ricerca di esperti di economia, statistica e psicologi che contribuiscano a dare forma al gameplay del futuro.
La società sta cercando uno psicologo con esperienza in psicologia sperimentale. Secondo l'annuncio di lavoro, Valve spera di saperne di più sul "comportamento umano e sulle motivazioni e le influenze alla base di come e perché le persone fanno quello che fanno".
"Riteniamo che tutti i game designer siano, in un certo senso, psicologi sperimentali. Questo è il motivo per cui stiamo cercando uno psicologo sperimentale, per applicare conoscenze e metodologie della psicologia alla progettazione del gioco. Vogliamo sfruttare la tua esperienza con il design sperimentale, i metodi di ricerca, le statistiche e il comportamento umano per aiutarti a creare esperienze di gioco ancora più avvincenti per i futuri titoli Valve. Ci aspettiamo anche ricerche e considerazioni per tutti gli argomenti rilevanti al fine di migliorare le esperienze dei nostri clienti, partner e dipendenti".
Il ruolo richiede qualcuno con una laurea in psicologia e un minimo di quattro anni di esperienza nella progettazione sperimentale e metodi di ricerca per fornire "informazioni pertinenti sul comportamento umano al fine di modellare il gameplay e l'esperienza del cliente".
Valve è anche alla ricerca di un esperto di statistica che estragga i dati e crei modelli statistici per "spiegare il comportamento passato e prevedere il comportamento futuro in tutti i prodotti Valve". Allo stesso modo, si cerca anche un esperto di economia che sviluppi "modelli economici per identificare ciò che porta a esperienze divertenti e gratificanti nei giochi e su Steam".
Valve sta assumendo per un totale di 14 posizioni, tra cui un software engineer con esperienza eSports e due writer.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.