Valve blocca l'acquisto di The War Z su Steam
E offre un rimborso agli utenti insoddisfatti.
The War Z, il survival MMO lanciato su Steam lo scorso lunedì e balzato immediatamente in testa alle classifiche di vendita della piattaforma, è attualmente non disponibile per l'acquisto.
La decisione è stata presa in seguito alle numerose lamentele degli utenti che non hanno trovato riscontro effettivo della descrizione del prodotto all'interno del gioco. Tra queste, la promessa di numerose mappe smentita poi dall'unica mappa disponibile e dal limite di 50 giocatori contro i 100 dichiarati.
Valve si è scusata per l'accaduto in maniera ufficiale: "A volte capita di commettere degli errori, in questo caso mettere in vendita una versione troppo primitiva di The War Z. Ce ne scusiamo e abbiamo rimosso la possibilità di acquistare il gioco finché la situazione non sarà sistemata. Chi ha acquistato il gioco può continuare a usufruirne, ma anche ottenere un rimborso aprendo una segnalazione presso il nostro supporto".
Hammerpoint Interactive, team di sviluppo di The War Z, si è scusato allo stesso modo. Il gioco resta però acquistabile tramite il sito ufficiale.