Valve tra i dati di Steam del 2019 e il futuro con SteamVR 2.0, nuovi progetti e molto altro
Gabe Newell e soci vogliono continuare a stupire.
Valve ha condiviso la serie di dati annuali riguardanti la sua piattaforma, Steam. Nel 2019 il numero di utenti attivi mensili è salito a quasi 95 milioni, mentre durante l'interno anno sono state registrate sulla piattaforma 20,7 miliardi di ore di gioco.
Inoltre, l'app Steam Mobile Chat è stata installata oltre un milione di volte (per i 2/3 su Android e il restante terzo su iOS) dal suo debutto a maggio 2019. 4,3 milioni di articoli sono stati caricati nello Steam Workshop; il numero di recensioni giornaliere degli utenti è aumentato del 300% dall'aggiornamento della Libreria. Oltre 3,7 milioni di giocatori hanno utilizzato Steam Remote Play negli ultimi due mesi del 2019 e oltre 2,3 milioni hanno apprezzato la nuova funzione Steam Remote Play Together.
Infine, Valve ha dedicato un momento a quello che succederà quest'anno, come l'arrivo di SteamVR 2.0 e altri miglioramenti. Tra questi si parla di aggiornare la funzionalità che consente di scaricare le colonne sonore dei giochi senza acquistarli e lo sviluppo di uno strumento che consenta di portare Steam anche nelle scuole e nelle biblioteche.
Per leggere tutto ciò che il 2020 di Valve ha in serbo per gli utenti potete cliccare qui. Quest'anno inoltre vedrà l'arrivo di Half-Life: Alyx, che sarà disponibile a marzo su PC.
Fonte: Wccftech