Valve si scaglia contro le immagini ingannevoli dei giochi su Steam
Potranno essere utilizzate solo immagini in-game.
C'è aria di cambiamento in quel di Valve, cambiamento che non potrà che giovare a tutti i giocatori e che cerca di porre un freno alla pubblicità ingannevole che molto spesso caratterizza le pagine del negozio di Steam.
Probabilmente le accuse di pubblicità ingannevole nei confronti di No Man's Sky hanno avuto un certo peso in una recente decisione di Gabe Newell e soci che, con il Discovery Update 2.0, modificheranno la politica di Steam nei confronti delle immagini proposte dalla pagine dei giochi. Si potranno mostrare solo delle immagini in-game.
"Al di là dei contenuti del vostro gioco vi viene richiesto di essere certi che le immagini caricate nella sezione apposita siano immagini del vostro gioco. Non siamo stati molto chiari per quanto riguarda la nostra politica nei confronti delle immagini in passato e quindi ci piacerebbe sfruttare questa occasione per chiarire alcune regole", spiega Valve secondo quanto riportato da Eurogamer.net.
"Inizieremo a mostrare le immagini del gioco in altri luoghi al di là di quella dedicata e queste immagini devono essere in grado di rappresentare il gioco. Questo significa evitare concept-art, immagini legate al marketing o testi che spiegano il gioco. Vi preghiamo di mostrare agli utenti com'è effettivamente giocare al vostro titolo".
Si tratta di una novità sicuramente importante per la trasparenza di Steam e per proteggere gli utenti che utilizzano la piattaforma di Valve. Cosa pensate della decisione di Valve?