Skip to main content

Valve elimina Digital Homicide da Steam. "Software house ostile agli utenti"

Lo studio aveva fatto causa a degli utenti di Steam per $18 milioni.

Gabe non perdona.

Nel caso in cui abbiate già sentito parlare dei Digital Homicide Studios probabilmente sarete incappati in alcuni tra i peggiori giochi degli ultimi anni.

La software house è conosciuta per prodotti definiti, in molti casi generosamente, vera e propria spazzatura da critica e pubblico ma a quanto pare non è particolarmente felice delle critiche. Nel mese di marzo il team aveva cercato di fare causa al noto critico Jim Sterling per ben $10 milioni e negli ultimi mesi si era imbarcata in una causa a 100 utenti di Steam per la cifra di $18 milioni.

Il team si sentiva, infatti, vittima di molestie da parte dei giocatori e in particolare dal parte del gruppo "Digital Homicides Poop Games". Le cose però non si sono risolte per il meglio per questi sviluppatori.

Come riporta Eurogamer.net, Valve ha deciso di rimuovere tutti i giochi di Digital Homice da Steam. Il motivo? "Valve ha scelto di smettere di fare affari con Digital Homicide perché gli sviluppatori si sono dimostrati ostili nei confronti degli utenti di Steam."

Cosa pensate di questa vicenda e della risposta di Gabe Newell e soci?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!