Valve ha approvato un seguito di Half-Life: Opposing Force creato da un fan e lo venderà su Steam
Il titolo avrà una conclusione.
Half-Life: Opposing Force è stato il primo gioco sviluppato dallo studio Gearbox Software nell'ormai lontano 1999 e ci fece vestire i panni di un soldato inviato a Black Mesa, sul luogo dell'incidente del primo Half-Life, per risolvere la situazione, dando la caccia a mostri e scienziati indistintamente.
Un giovane ragazzo di venticinque anni, chiamato Richard Seabrook, ha ovviamente ben pensato di creare una mod di Half-Life 2 che proseguisse la storia di Opposing Force, ambientandola ovviamente durante gli eventi del secondo capitolo della serie.
Valve ha reputato che il lavoro del ragazzo fosse talmente ben fatto da approvare la licenza e gli assets utilizzati e da pubblicarlo in versione standalone su Steam.
Il gioco si chiama Prospekt, la sua uscita è prevista per febbraio al costo è di €9,99, anche se al momento è possibile preordinarlo con uno sconto del 10% a €8,99.
Lo sviluppatore ha assicurato che il titolo avrà una durata pari a quella di Half-Life 2: Episode One e sarà ambientato in tredici nuovi livelli caratterizzati da con nuovi puzzle e sequenze action, integrate alla perfezione con il lore del franchise.
Lo sapevate che uno store danese ha messo in preordine Half-Life 3?
Fonte: Game Informer