Valve: "La nuova formula dei saldi di Steam è stata un grande successo"
Incrementi alle visite, alle vendite e nelle aggiunte alla lista dei desideri.
Valve ha cambiato le sue storiche meccaniche dei saldi con gli scorsi saldi invernali di dicembre, eliminando le offerte giornaliere e quelle flash.
"La nostra ipotesi consisteva nel fatto che questo nuovo format ( senza offerte a tempo ) avrebbe giovato a quegli utenti che potevano connettersi allo store solo una o due volte durante i 13 giorni di saldi" ha spiegato un esponente di Valve in un post privato di uno Steamwork group, poi reso pubblico per qualche strana ragione.
"Abbiamo visto questo cambiamento come un'opportunità per mostrare una maggior varietà di titoli ai consumatori ogni giorno, avendo allo stesso tempo la sicurezza che ogni gioco sotto i riflettori fosse proposto al suo sconto più forte."
I risultati di questo cambiamento di formula sono stati positivi: i giochi indie hanno ottenuto maggior visibilità e traffico, facendo registrare un flusso di visualizzazioni quattro volte maggiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e vendite al rialzo del 45%.
Inoltre è stato registrato un notevole incremento nell'aggiunta di titoli alle liste dei desideri degli utenti, pari al 197%. Secondo l'azienda molte di queste addizioni sono risultate in un'acquisto durante gli stessi saldi.
Insomma, Valve si ritiene soddisfatta di questo cambio di rotta nella formula dei saldi, voi invece cosa ne pensate? Fateci sapere!
Grazie, Eurogamer