Skip to main content

Valve lancia l'Asta delle Feste di Steam per poi sospenderla

"Gli elfi stanno lavorando in fretta per risolvere i problemi".

Valve ha sospeso il nuovo evento Asta delle Feste, lanciato ieri sera, dopo aver notato che alcuni utenti stavano sfruttando alcune falle nel sistema.

L'asta permetterebbe agli utenti di riciclare gli oggetti accumulati nell'inventario Steam in cambio di gemme, che vengono usate per fare offerte su quasi 200.000 giochi messi all'asta.

Tuttavia, gli utenti di Reddit non ci hanno messo molto ad accorgersi che stavano ottenendo un numero enorme di gemme, e così Valve ha sospeso l'evento.

In sostanza, funzionerebbe così: si piazza un'offerta, e una serie di titoli verrà assegnata al miglior offerente alla fine di ogni round (dalla durata di 45 minuti). Questo vuol dire che 100 copie di quasi 2000 titoli sono all'asta, per un totale di quasi 200.000. L'evento era originariamente in programma dal 15 al 18 dicembre.

La pagina Steam dell'asta ora mostra il seguente messaggio: "Ci spiace, ma ci sono stati dei problemi con le Gemme e l'Asta è stata temporaneamente chiusa. Gli elfi stanno lavorando in fretta per risolvere i problemi".

Fonte: Eurogamer.net

Alex Franchini