Valve avrebbe licenziato 13 dipendenti appartenenti alla divisione hardware VR
Ecco le parole del portavoce dell'azienda.
Arrivano interessanti novità che riguardano Valve, che ha confermato di aver licenziato 13 dipendenti e di aver concluso contratti con una serie di appaltatori esterni.
Stando a quanto emerso, sembrerebbe che i dipendenti licenziati fossero appartenenti al team dedicato alla VR. Il portavoce della società, Doug Lombardi, ha commentato la vicenda a The Verge:
"Sfortunatamente, questo fa parte del business, ma non creerà un grosso cambiamento per la compagnia. Ringraziamo chiunque sia stato colpito da questa decisione per il contributo fornito fino a oggi e gli auguriamo il meglio per il futuro."
Valve non ha confermato dove lavorassero gli impiegati licenziati, tuttavia, tramite Reddit, 2flock avrebbe riportato un messaggio di un dipendente Valve rimasto anonimo:
"Hanno licenziato metà del team hardware di Valve. Mi domando quanto tempo ci vorrà prima che i rimanenti ricevano il 'trattamento Jerry'". Per "trattamento Jerry" ci si riferisce a Jeri Ellsworth, sviluppatrice di Valve licenziata nel 2013 poiché l'azienda decise di focalizzarsi sulla realtà virtuale, piuttosto che sull'AR.
Che ne pensate? Valve si sta allontanando dagli hardware VR?