Skip to main content

Valve modifica alcuni aspetti dei regali su Steam

Ora i giveaway sono obsoleti.

Valve ha rivisto alcune delle meccaniche che stavano dietro ai regali di Steam: ora infatti è possibile inviare un regalo ad un nostro contatto solamente nel momento dell'acquisto. Questo significa che non sarà più possibile aggiungere un gioco alla nostra libreria per poi regalarlo in un secondo momento, ed il destinatario in questione non potrà ricevere il gift tramite email ma dovrà per forza avere un account Steam.

Ora però è possibile programmare un regalo in modo che venga spedito in futuro; se per qualche motivo il destinatario dovesse respingere il regalo, Steam rimborserà la cifra spesa per l'acquisto al compratore originale. Ovviamente le nuove regole non sono retroattive: ciò significa che tutti i regali fatti in precedenza non vengono toccati dalle nuovi disposizioni di Valve.

Come riporta VG24/7, queste nuove regole rendono di fatto inutili gli eventi come i giveaway, che si basavano sul fatto di poter dare ai partecipanti delle copie di un gioco da salvare nella libreria e da riscuotere in occasione dei saldi.

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!